La Regione Lazio assegna 50.000 euro all'isola di Ventotene per celebrarla come luogo della Memoria e Isola d'Europa

La Regione Lazio assegna 50.000 euro all’isola di Ventotene per celebrarla come luogo della Memoria e Isola d’Europa

La Regione Lazio ha assegnato al Comune di Ventotene una somma di 50.000 euro con la Delibera n. 914 . “Lo abbiamo fatto per promuovere una serie di iniziative tese ad aumentare la consapevolezza storica dell’‘Isola d’Europa’. L’isola di Ventotene, luogo della memoria e riferimento ideale per la salvaguardia dei valori comuni che hanno ispirato la costituzione dell’Europa, grazie a questi fondi potrà promuovere una serie di eventi celebrativi dedicati alle scuole e ai centri che svolgono attività culturali sull’isola incrementando il riconoscimento di Ventotene come patrimonio storico dell’intera comunità”: queste le parole, riportate dal sito temporeale.info, con le quali il Consigliere Regionale del PD Enrico Forte annuncia,  in una nota. la decisione.

E Silvia Costa, Commissario straordinario del governo per il recupero dell’ex carcere, ha ricondiviso la notizia sulla sua bacheca di Facebook.