Associazione per Santo Stefano in Ventotene ONLUS

Le nuove regole per visitare l'ex ergastolo di Santo Stefano in Ventotene a partire dall'1 giugno 2023

  • Giulia
  • Nessun commento

Le nuove regole per visitare l’ex ergastolo di Santo Stefano in Ventotene a partire dall’1 giugno 2023

La visita del team di esperti che si occupera’ del restauro dell’ex carcere borbonico sull’ isola di Santo Stefano. Ventotene, 7 settembre 2022
Ph. Lara Gallina / PandatariaFilm

A partire dal primo giugno 2023 sarà possibile organizzare una visita all’ex ergastolo di Santo Stefano in Ventotene in quattro giorni della settimana: martedì, giovedì, sabato e domenica. L’imbarco sarà sempre al Porto Romano entro le ore 10.00 e il rientro sarà previsto entro le 13.00 circa. Per ragioni di sicurezza le visite guidate sono a numero chiuso ed è quindi obbligatorio munirsi di prenotazione per tempo, presso il Centro Visite della AMP/RNS delle isole di Ventotene e Santo Stefano, che si trova al Porto Romano. La mattina della visita, dalle ore 9.15 alle ore 9.50, presso il Centro Visite gli operatori presenti forniranno il modulo di scarico di responsabilità, da compilare e consegnare, e quindi sarà possibile acquistare il biglietto con la guida della Coop Terra Maris.

Non dimenticare che l’ingresso è consentito solo con scarpe chiuse; il costo delle visite guidate all’interno dei siti è compreso nei biglietti d’ingresso; l’orario potrebbe subire modifiche in base alle necessità di cantiere; all’ingresso del carcere verranno forniti caschetto e cuffia monouso, per l’accesso al cantiere; si sconsiglia la visita a persone che soffrono di problemi motori, di problemi cardiaci e respiratori; si consiglia un abbigliamento comodo e adeguato a percorsi di campagna.

Author: Giulia

Lascia un commento

css.php
Translate »