Proclamato il vincitore del concorso internazionale di progettazione per l'ex carcere borbonico di Santo Stefano

Proclamato il vincitore del concorso internazionale di progettazione per l’ex carcere borbonico di Santo Stefano

Si è concluso il concorso internazionale di progettazione in unico grado, lanciato esattamente un anno fa tramite piattaforma telematica gestita dal soggetto attuatore Invitalia SpA, per il recupero dell’ex carcere di Santo Stefano. Dopo la conclusione dei lavori della commissione presieduta dall’architetto Mario Cucinella e le verifiche di legge sulla ammissibilità delle proposte progettuali pervenute, Invitalia ha proclamato vincitore il costituendo raggruppamento temporaneo formato da Engeko, Insula Architettura e Ingegneria, Studio Croci e Associati, Luca Catalano, Nicola Bosco, Roberto Menichelli, Spaini Architetti Associati, Sequas Ingegneria. Al gruppo vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio pari a euro 160.000 (oltre Iva e oneri di legge) e potranno essergli affidati gli incarichi, con procedura negoziata senza bando e previa verifica dei requisiti, per la redazione del progetto definitivo, del progetto esecutivo e della direzione dei lavori.